Cronaca
Cronaca

Fermato dalla Polizia e denunciato per guida in stato di ebbrezza

Bloccato in via Trino lunedì 22 febbraio.

Fermato dalla Polizia e denunciato per guida in stato di ebbrezza
Cronaca Vercelli e dintorni, 24 Febbraio 2021 ore 14:22

Immagine di repertorio.

Nella serata dello scorso 22 febbraio 2021 la Polizia di Stato della Questura di Vercelli ha denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e guida in stato di ebbrezza un automobilista del Vercellese.

Fermato in via Trino

Come riferisce la Questura in un comunicato ufficiale sul caso, gli operatori della Squadra Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, in transito in via Trino a Vercelli, avevano notato un’autovettura che sbandava vistosamente durante la marcia.

Il veicolo è stato prontamente fermato dai poliziotti e il conducente sottoposto a controllo.

Sull'auto era presente solo il conducente, secondo il rapporto della Polizia all’interno del veicolo sono state notate alcune bottiglie di superalcolici.

Non si sottopone al test

Gli agenti hanno cercato di sottoporlo all’alcol test, ma l'uomo è risalito sul proprio veicolo, facendo intuire che volesse cercare di fuggire per evitare l’accertamento. La fuga però non c'è stata. Non si è però sottoposto all'alcol test.

"Pertanto, per tali fatti - comunicano dalla Questura - è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Vercelli per resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto dell’accertamento dello stato di ebbrezza e guida in stato di ebbrezza".

Aggiornamento: la versione dell'automobilista

La persona denunciata dalla Polizia di Stato ha contattato la nostra redazione dichiarando quando segue, assumendosene la responsabilità: "Non è vero che ho rifiutato l'alcol-test, ho fatto presente alla Polizia che per ragioni di salute, che posso dimostrare dai referti medici, non potevo soffiare nello strumento. Mi sono dato disponibile a farmi portare in ospedale per le opportune analisi del sangue. Ma non mi è stato permesso. Inoltre, sempre per ragioni sanitarie, non posso bere alcolici e non ero affatto ubriaco.  Non ho assolutamente sbandato alla guida e nemmeno cercato la fuga".

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter