Fase2 Covid-19 C.R.I.: nuovi strumenti in aiuto alla popolazione

Pubblicato:

L’inizio della fase 2 dell’emergenza in atto rappresenta un fatto positivo ma non ci consente di abbassare la guardia; se da un punto di vista sanitario la situazione è in costante e lento miglioramento, l’impatto sociale negativo diventa, via via, un problema al quale occorre dare risposte concrete ed immediate.

Sono in crescita i nuclei familiari che, a causa del blocco parziale dell’economia, si trovano oggi loro malgrado, ad essere in una condizione di fragilità; Il Comitato Vercellese della C.R.I. si sente in dovere di fornire risposte.

Grazie all’azione del Comitato Nazionale della Croce Rossa Italiana, a Vercelli sono pervenuti aiuti alle famiglie per un importo pari a 40.000€ sotto forma di buoni pasto spendibili presso il commercio di prossimità (i negozi del centro di Vercelli) e presso la grande distribuzione organizzata.

Questa forma di assistenza, complementare a quanto quotidianamente facciamo con la somministrazione di generi alimentari, prodotti per la cura e l’igiene della persona e degli ambienti domestici e prodotti per l’infanzia, ci consentirà di allargare la platea dei nostri assisiti.

Stiamo rivedendo ed ampliando i criteri di assegnazione degli aiuti per poter raggiungere un più elevato numero di famiglie possibile; vorremmo, con questo comunicato, esortare chiunque si trovi, anche momentaneamente in una situazione di difficoltà, a contattarci senza timore, rispetteremo con grande professionalità la loro privacy e faremo del nostro meglio per fornire risposte concrete.

Aiutateci ad aiutarvi!

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali