Famiglia vercellese dona all'hospice nuove attrezzature

Hanno voluto ricordare così Fernando Tomatis, scomparso a febbraio

Famiglia vercellese dona all'hospice nuove attrezzature
Pubblicato:
Aggiornato:

Famiglia vercellese dona all’hospice di Gattinara numerosi oggetti per migliorare la degenza dei pazienti.

Famiglia vercellese regala nuovo materiale

È una donazione davvero importante quella fatta dalla famiglia vercellese Tomatis. Dieci televisori, due deambulatori, due purificatori per l’aria e tre sacchetti pieni di libri. Il materiale è stato consegnato, lunedì 19 marzo, a Casa Tempia, l’hospice per pazienti oncologici di Gattinara.

In memoria di Fernando

Qui ha vissuto gli ultimi giorni della sua vita il vercellese Fernando Tomatis, scomparso a febbraio per un tumore. Ora, la moglie Pierangela Fassone e la figlia Rebecca hanno voluto onorare la memoria del loro caro con un gesto concreto. I regali sono stati acquistati anche con le offerte che gli amici di Fernando Tomatis hanno lasciato nel giorno del funerale. «È cominciato tutto da questo cartello» ha detto Pierangela Fassone, mostrando il messaggio con cui aveva invitato a destinare in modo più utile quello che sarebbe stato speso per i fiori.

Il contributo degli amici

La risposta è stata commovente. Insieme alle offerte, sufficienti per acquistare un nuovo televisore per ciascuna delle dieci stanze del reparto e altro materiale utile, sono arrivati anche i libri, che arricchiranno la piccola biblioteca a disposizione dei malati e dei loro familiari. Alla consegna dei doni era presente Viola Erdini, presidente della Fondazione Tempia. Con lei, il co-presidente Alfredo Pino e tutto lo staff di Casa Tempia hanno ringraziato la famiglia Tomatis per la generosità «e per un regalo, fatto con il sorriso sulle labbra, che renderà più confortevole la degenza ai nostri pazienti».

Seguici sui nostri canali