Eternit all'Isola: cresce la discarica in fondo a via Restano

Anche laterizi ed Eternit sul terrapieno della Tangenziale Nord.

Eternit all'Isola: cresce la discarica in fondo a via Restano
Pubblicato:

Eternit all'Isola: cresce la discarica in fondo a via Restano. Anche laterizi ed Eternit sul terrapieno della Tangenziale Nord.

Eternit all'Isola: cresce la discarica in fondo a via Restano

Altre immagini scattate ieri in fondo a via Restano a destra lungo tutto il terrapieno della tangenziale per Borgo Vercelli ed pochi metri dalle risaie. La discarica cresce e quel che è peggio vi si trova anche dell'Eternit.

A mandarcele sempre lo stesso cittadino che rileva: «Avevo avvisato il Sindaco per la stessa situazione il 31 gennaio ma evidentemente nessuno si è attivato. Il Sindaco mi ha risposto sottolineando: "Purtroppo è difficile frenare questi incivili". Chiedo: perchè nessuno rimuove queste macerie e a quale autorità preposta posso denunciare questa situazione?»

Ci vogliono le video-trappole

Da oltre un decennio monitoriamo discariche, abbandoni di spazzatura et similia. E' vero che contro gli incivili non c'è molto che si può fare, però forse almeno si potrebbero rimuovere i rifiuti e magari ideare delle "video-trappole" ben nascoste, come sta facendo ad esempio il Sindaco di San Germano. Per poter sanzionare in modo esemplare qualcuno degli inquinatori.

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali