Cronaca

Espulso straniero irregolare con diversi precedenti

Mesi fa aveva già rapinato un connazionale marocchino, portato in un centro d'espatrio

Espulso straniero irregolare con diversi precedenti
Pubblicato:

Nel pomeriggio di ieri. martedì 7 marzo 2023, agenti della Questura di Vercelli hanno proceduto a trasferire un cittadino straniero presso un Centro di Permanenza per il Rimpatrio ai fini dell’espulsione dal territorio nazionale.

Era in Italia, illegalmente, dal 2016

L’uomo, trentacinquenne di nazionalità marocchina, irregolarmente giunto in Italia nel gennaio del 2016, durante la sua permanenza illegale sul territorio nazionale si è reso protagonista di una serie di reati.

La rapina a un connazionale

Già nell’estate dello scorso anno le pattuglie della Squadra Volanti della Questura erano intervenute nei suoi confronti perché, in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta all’eccessivo consumo di sostanze alcoliche, si era reso responsabile del danneggiamento di un’auto in sosta colpendola con calci e pugni. Non pago poco tempo dopo aveva pure rapinato un connazionale, aggredendolo mentrre transitava in centro città a bordo della sua bicicletta. Lo aveva spintonato facendolo cadere a terra, sottraendogli con violenza il telefono cellulare per poi darsi alla fuga. Allora era stato denunciato dalla Polizia.

L'espulsione

Considerato lo stato di ingresso e permanenza illegale nel territorio dello Stato, nella giornata di ieri è stato emesso nei suoi confronti, da parte del Prefetto di Vercelli, un provvedimento di espulsione ex art. 13 co. 2 lett. c) del D. Lgs. 286 del 1998 (Testo Unico in materia di Immigrazione).

Da qui il successivo accompagnamento al Centro di Permanenza per il Rimpatrio di Macomer (NU), dove  sarà trattenuto in attesa di rimpatrio.

Seguici sui nostri canali