Da un lettore

Emergenza discariche 2: l'indecente spettacolo al Sesia

Chi fa footing nella zona non può non notarlo. c'è di tutto

Pubblicato:
Aggiornato:

Mentre si sta pulendo un'area disastrata un'altra zona vittima degli abbandoni selvaggi di rifiuti. Davvero non si sa che dire, anche con la massima buona volontà il Comune, la Polizia Locale e Asm non possono correre di qui e di là come trottole, evidentemente la minoranza di furbetti non è poi così una minoranza... Ecco una lettera con documento video inviataci da un lettore.

Un cumulo di rifiuti

"Egregio signor Direttore, mi chiamo Pasqualino Marco Rocca, abito in Vercelli, per tenermi un pò in forma ogni tanto vado a camminare, sia per Vercelli che sulle rive del fiume Sesia. Ieri (10 gennaio ndr) mi trovavo per l' appunto sulle rive del Sesia, in prossimità del ponte che porta verso il bivio sesia; notavo un cumulo di rifiuti composto da vari oggetti (da una finestra a contenitori di plastica ecc.).

"Non è un bel vedere..."

Da cittadino vercellese, mi spiace vedere la nostra Vercelli, e purtroppo non è l'unico caso, di immondizia lasciata dove non si deve lasciare con varie tipologie di oggetti che deturpano la nostra città. Colgo l'occasione per far notare ai cittadini vercellesi che andando verso il rione Cappuccini esiste un deposito rifiuti dell'ATENA dove facendo una tessera gratuita direttamente in loco tutti i privati e residenti in Vercelli posso andare in maniera totalmente gratuita a portare qualsiasi rifiuto dalla plastica al ferro ,legno ecc.
Ci vuole solo un minimo di buona volontà e senso civico, poichè andare a raccogliere i rifiuti lasciati in giro costa, e non poco, alla collettività.

Seguici sui nostri canali