Vercelli

Emergenza coronavirus: l'Inps chiude gli sportelli ma attiva le linee

Il provvedimento adottato anche a Vercelli.

Emergenza coronavirus: l'Inps chiude gli sportelli ma attiva le linee
Pubblicato:

L'Inps si organizza per venire incontro alle esigenze degli utenti delle cosiddette “aree a contenimento rafforzato”, fra cui rientra anche Vercelli.

Sportelli chiusi

«Al fine di evitare affollamenti e tutelare la salute pubblica l’informazione previdenziale allo sportello è sostituita dalla data odierna, in via temporanea, da una serie di canali alternativi, adeguatamente potenziati, che garantiranno continuità al servizio previdenziale - annuncia l'Inps - in sostituzione degli sportelli in presenza sarà assicurata agli utenti consulenza telefonica, attraverso un presidio multilivello che sarà presidiato con gli stessi standard di qualità e nelle consuete fasce orarie di apertura al pubblico (dalle 8,30 alle 12,30)». A Vercelli il numero provinciale di emergenza è 0161223200.

Le altre modalità

«Unitamente a tale canale telefonico sarà rafforzato il servizio di risposta agli utenti con modalità telematica, attraverso il canale istituzionale Linea INPS. Sarà garantita risposta ai quesiti delle aziende attraverso il cassetto bidirezionale on line. Con analoghe modalità da remoto (messaggistica, email, pec, telefono, etc.), saranno gestite le risposte differite e tutte le interazioni con gli utenti che si renderanno necessarie a qualunque titolo, per assicurare il corretto svolgimento del servizio. Sarà infine possibile per gli utenti telefonare al Contact Center, componendo il numero 803164 se si chiama da fisso o il numero 06 164 164 per chi chiama da cellulare».

Seguici sui nostri canali