Emergenza acqua Conferenza Legambiente a Rassa
L'impatto dell'idroelettrico nella gestione delle risorse idriche.
Emergenza acqua Conferenza Legambiente a Rassa.
Emergenza acqua si riflette sull'idroelettrico
La siccità che ha attanagliato per mesi il nostro territorio impone, ovviamente, riflessioni a tutto campo sull'utilizzo della risorsa. Per questo Legambiente del Vercellese ha convocato un incontro pubblico sabato 11 novembre a Rassa. L'appuntamento è previsto al ristorante "La Cruggia dal punt" alle ore 10.
Sarà illustrato il contenuto del dossier di Legambiente “L'idroelettrico, impatti e nuove sfide al tempo dei cambiamenti climatici” e dunque analizzata anche la situazione in Valsesia.
I relatori
Interverranno i seguenti relatori. Vanda Bonardo - Presidenza del Comitato Scientifico Nazionale, Responsabile Nazionale di Legambiente Alpi e curatrice del Dossier. Gian Piero Godio - Responsabile del Settore Energia di Legambiente Piemonte. Gianluca Rege - Legambiente Valsesia. Seguirà un dibattito. A conclusione dell'incontro verrà poi offerto un rinfresco.
I cittadini sono invitati a partecipare numerosi. La conferenza, infatti, intende sollecitare le componenti sociali a rendersi, dunque, protagoniste di uno sforzo di difesa e valorizzazione del territorio, a partire dall’acqua. E' dunque un'occasione davvero propizia per occuparsene.