Provincia di Vercelli

Elezioni comunali nel Vercellese: affluenza intorno al 70%

Chiamati alle urne per scegliere il sindaco gli elettori di Pezzana, Tronzano e Rimella.

Elezioni comunali nel Vercellese: affluenza intorno al 70%
Vercellese, 21 Settembre 2020 ore 15:59

Sono tre i paesi in provincia di Vercelli che, insieme al referendum, hanno chiamato alle urne i cittadini anche per la scelta del sindaco: Pezzana, Tronzano e la valsesiana Rimella.

L’affluenza

Si attesta su una media del 71,40% l’affluenza alle urne nei tre paesi della provincia di Vercelli che tra il 20 e il 21 settembre sono stati chiamati alle elezioni amministrative. Un dato in crescita: alle ultime elezioni dello stesso tipo, infatti, si era fermato al 69,59%.

I tre paesi

A registrare l’affluenza più alta è stato proprio il piccolo comune valsesiano di Rimella, con il 72,26% degli aventi diritto che ha votato. Il paese aveva una sola lista in lizza, guidata dall’attuale sindaco Riccardo Peco. Secondo posto per Tronzano, con il 71,81% degli aventi diritto che ha votato. Qui le liste sono tre: in corsa per la carica di sindaco Lucia Scagnolato, Graziella Canna Gallo e Michele Pairotto. A Pezzana ha votato invece il 70,15% degli aventi diritto, chiamati a scegliere tra le liste di Stefano Bondesan e Roberto Bono. Solo domani mattina avranno inizio gli scrutini per i risultati.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità