E' morto Marco Vercellone. Era il titolare di Oryza e della Tenuta Castello di Desana

L'imprenditore aveva 56 anni.

E' morto Marco Vercellone. Era il titolare di Oryza  e della Tenuta Castello di Desana
Pubblicato:
Aggiornato:

L'imprenditore aveva 56 anni.

E’ scomparso nel pomeriggio di ieri, dopo una brevissima malattia contro la quale ha combattuto purtroppo inutilmente, Marco Vercellone, titolare della Tenuta Castello e del Ristorante Oryza di Desana. Aveva 56 anni ed era un volto conosciutissimo nel mondo imprenditoriale e agricolo del nostro territorio. Aveva saputo in questi ultimi anni portare in primo piano il lavoro e il territorio agricolo Vercellese. Condivideva la sua attività con la moglie e il figlio Edoardo.

Sconcerto e cordoglio nel mondo risicolo e fra i promotori del territorio Vercellese. «Abbiamo perso uno degli operatori agricoli e turistici più lungimiranti del territorio - commentano i vertici de "Le Città del Riso" Marco Reis e il presidente Gian Mario Ferraris - per fortuna l'azienda è nelle salde mani del figlio Edoardo e della famiglia e potrà continuare a rappresentare il nostro territorio al massimo livello. La tenuta Castello con Oryza offronto tutto il ciclo dal campo alla tavola con i prestigiosi ristoranti a Torino e Milano. Di fatto a Desana c'è l'unica vera risoteca del Vercellese. Ricordiamo Marco anche come strenuo difensore delle qualità tipiche di riso contro le omologazioni delle nuove norme».

I funerali si svolgeranno venerdì 27 maggio alle ore 9 nella chiesa del Sacro Cuore a Vercelli, in corso Randaccio al rione Belvedere.

Seguici sui nostri canali