E' mancata Ketty Politi: grande assessore delle Giunte Corsaro e volto amatissimo del Volontariato
Dolore in città per la tragica notizia, lascia un'eredità di impegno civile e vera solidarietà

La sua storia
Simpatica e grintosa
Un ricordo a braccio
Ketty Politi è stata un grande punto di riferimento per le Politiche Sociali a Vercelli e per il mondo delle associazioni. Così all'improvviso viene in mente la dedizione con cui ha seguito ad esempio Diapsi Vercelli, non mancava mai a un'iniziativa e quando poteva era la prima ad acquistare borse e articoli vari. Non ha mai fatto mancare l'appoggio del Comune. Ma lo stesso si può dire per tante altre realtà. I Maratonabili ad esempio. Era anche una colonna per la Croce Rossa, dove prestava il suo tempo come volontaria e nel mondo scout. Grande amica sin dall'inizio della Festa dei Popoli.
Una figura incredibile, che metteva tanta passione in ciò che faceva e sotto i suoi tre mandati il settore Politiche Sociali è indubbiamente cresciuto. Anche lo spostamento nella nuova sede di via Manzoni, nell'ex Ospizio dei Poveri era stata una sua conquista. Fedelissima di Andrea Corsaro era stata in tutte e tre le Giunte e lo aveva seguito nella lista civica per le ultime comunali.
Ha fatto tanto bene a tante persone, ha affrontato la malattia con coraggio, lottando per anni. Negli ultimi tempi il suo è stato un Calvario, ma certamente non è andata a mani vuote in cielo. Ha portato tanti frutti di solidarietà e qui in terra rimane nei cuori di tante persone che l'hanno incrociata. Sempre cortese e disponibile anche quando la chiamavamo per delle "grane" lei era sempre pronta a spiegare con pazienza le varie situazioni.
La ricordiamo con affetto e la ringraziamo per tutto quanto ha fatto per Vercelli, per i più fragili.