Solidarietà

Dussmann regala due nuovi tablet alle scuole di Gattinara

Un aiuto in questo difficile percorso della didattica a distanza.

Pubblicato:

Oggi Dussmann Service, azienda responsabile del servizio di ristorazione scolastica per il Comune di Gattinara, ha donato due nuovi tablet alle scuole al fine di aiutarle nel difficile percorso della didattica a distanza, consegnandoli al Sindaco e all’ufficio istruzione. Sebbene molti alunni siano potuti tornare in classe, si rende sempre più necessario avere dispositivi a loro disposizione per assicurare il regolare svolgimento delle attività scolastiche.

Contributo importante

«Siamo felici di poter aiutare la comunità di Gattinara – afferma Marianna Tunnera, Responsabile Operativo di Area Dussmann Service – diamo volentieri il nostro contributo in questo momento difficile per i lavoratori e le famiglie, e nel farlo ringraziamo il Comune di Gattinara per aver accettato la nostra donazione».

Il ringraziamento del Sindaco

«Desidero ringraziare Dussmann per questa bella iniziativa – commenta il Sindaco di Gattinara Daniele Baglione – In un momento difficile come quello che stiamo attraversando i supporti informatici si sono dimostrati di grande importanza perché hanno consentito agli alunni di poter seguire le lezioni dalla propria abitazione.
Colgo l’occasione per ringraziare Dussmann per la sensibilità dimostrata verso la nostra Comunità, affiancando e collaborando fattivamente con il Comune nel portare avanti il “Progetto Buon Samaritano”, che auspichiamo possa riprendere appena le norme per contrastare l’emergenza pandemica lo consentiranno nuovamente».

Mensa in sicurezza

La refezione scolastica di Gattinara è ripartita in autunno in tutte le scuole, grazie alla grande sinergia tra il Comune e Dussmann che hanno prontamente garantito il proseguimento del servizio nel rispetto delle normative anti Covid-19. È sempre assicurato infatti il massimo livello di sicurezza, per utenza e lavoratori, attraverso la turnazione degli accessi nei refettori, ampliati con l’utilizzo di aule ad hoc e spazi aggiuntivi a uso esclusivo mensa.
I servizi di ristorazione scolastica forniti da Dussmann Service, da oltre quarant’anni top player nel settore, sono sempre stati sinonimo di qualità. La continua ricerca delle derrate migliori e lo studio delle componenti nutritive e delle ricette più appetibili per i bambini di tutte le età sono priorità assolute dell’Azienda.

Seguici sui nostri canali