Cronaca

Due truffatori fermati dai Carabinieri ad Asigliano con l’aiuto dei cittadini

Un uomo e una donna avevano preso di mira una ultra ottantenne

Due truffatori fermati dai Carabinieri ad Asigliano con l’aiuto dei cittadini

Grazie anche alla mobilitazione di diversi abitanti di Asigliano, nel pomeriggio di ieri, giovedì 27 febbraio, i Carabinieri sono tempestivamente intervenuti sulla scena dell’ennesima truffa ai danni di una donna di Asigliano ultra ottantenne.

I falsi coniugi

Con la scusa di un falso incidente, due individui, un uomo e una donna, presentatisi come coniugi, avevano convinto la vittima a consegnare a loro 150 euro come risarcimento per un danno mai causato. La donna si è recata in banca a ritirare la somma, ma quando è uscita i due delinquenti le hanno chiesto più soldi. Nel mentre che la signora rientrava in banca, è arrivata una pattuglia di carabinieri di Desana che hanno stroncato la truffa.

La collaborazione dei cittadini

L’uomo era riuscito a dileguarsi, mentre la donna subito bloccata, ha restituito il denaro. Il complice è stato poi rintracciato grazie alla collaborazione di alcuni cittadini che hanno pure scattato delle foto del soggetto.

Il grazie del sindaco

Il sindaco Lillo Bongiovanni ha ringraziato su Facebook i Carabinieri della stazione di Desana, comandati da Emilio Farina, per la tempestiva operatività dimostrata anche in questa occasione e i concittadini che, vedendo l’uomo allontanarsi, hanno scattato fotografie utili per identificarlo.

Luca Degrandi

Su numero di Notizia Oggi Vercelli di lunedì 3 marzo i dettagli del fatto.