Due trentenni morti mentre fanno jogging in pochi giorni
Episodi ravvicinati che hanno stroncato la vita di un 35enne e di un 44enne che lavorava a Vercelli.
Due trentenni morti mentre fanno jogging in pochi giorni. Episodi ravvicinati che hanno stroncato la vita di un 35enne e di un 44enne che lavorava a Vercelli.
Due trentenni morti mentre fanno jogging in pochi giorni
Gabriele Coppa, nel pomeriggio di venerdì 10 maggio, stava facendo jogging in via Gorizia a Novara quando un malore l'ha colpito. Coppa era un informatico e lavorava a Vercelli, per un’azienda di consulenze; stava correndo in via Gorizia, zona periferica della città di Novara, quando è stato visto a terra.
Subito allertati i soccorsi, ma mentre l’ambulanza lo portava all’ospedale Maggiore della Carità la situazione si sarebbe aggravata. Sarà l’autopsia a stabilire le cause del decesso di Coppa, che aveva militato in passato anche tra le fila dell’Under 21 della Cimberio Basket, oltre che del Basket club Novara e della compagine di Trecate. Aveva smesso da anni, ma continuava a tenersi in forma. Abitava alla Bicocca con i genitori.
LA NOTIZIA COMPLETA SU NOVARANETWEEK.IT
Episodio analogo venerdì 7 giugno
Inutili i soccorsi anche per Mirko Fusi di Gerenzano (nel Milanese), che nel primo pomeggio faceva jogging al parco degli Aironi. A chiamare i soccorsi è stato un passante, che ha visto il corpo dell’uomo riverso a terra poco distante dall’ingresso del parco. Intervenuti l’elisoccorso da Milano, l’ambulanza di Sos Ubaldo che hanno tentato in ogni modo di rianimare il 35enne. Ora si dovranno stabilire le cause del decesso.
LA NOTIZIA COMPLETA SU SETTEGIORNI.IT
E' ora di chiarire un dettaglio: non si corre per strada; non si va in bicicletta sui marciapiedi nè sotto i portici; non si imbrattano i muri; non si schiamazza; non si gioca a pallone in strada; non si vandalizzano gli arredi urbani; non si portano cani a sporcare ogni luogo pubblico; non si circola con cani pericolosi; non si mettono i piedi sui sedili dei mezzi pubblici nè sulle panchine; non si sputa per terra; non si minge per strada; non ci si accoppia per strada; non si abbandonano rifiuti; non si fanno gare di motocross per strada; non si parcheggiano autoveicoli sui marciapiedi; etc. etc. Correre per strada è uno dei tanti comportamenti insensati e molesti che ledono il diritto naturale dei cittadini di circolare normalmente. Chi non è nativo del Pianeta delle scimmie lo capisce da sè, ma ragazzotti e risorse sono un'altra cosa...