Due ladri d'alloggio si fanno riprendere dalle telecamere
Tentativo di furto ai danni di un 64enne di Santhià, provvidenziale l'esistenza della videosorveglianza
Due residenti a Tronzano di 43 e 40 anni, con predendenti, avevano architettato un furto nella casa di un 64enne di Santhià, ma mentre erano dentro l'alloggio hanno capito di essere stati ripresi da una telecamera e si sono dati alla fuga senza asportare nulla, ma alla fine i Carabinieri di Santhià li hanno individuati, proprio grazie al "girato" della telecamera.
Risultato : denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Vercelli, essendo gravemente sospettate di avere tentato un furto all’interno dell’abitazione suddetta.
L'effrazione e la fuga
I due denunciati, dopo aver forzato una porta-finestra ed essere entrati nell’appartamento, in assenza dei legittimi padroni di casa, hanno desistito dal portare a compimento altre azioni dopo la scoperta dell'occhio elettronico.
Tuttavia, nonostante la precipitosa fuga, le immagini raccolte hanno consentito di procedere al riconoscimento dei due indagati, i quali, probabilmente, non si attendevano che i dispositivi di ripresa video fossero installati dentro l’appartamento
anziché - come di consueto - sul perimetro esterno della casa.