Video-denuncia

Dopo il video di Fabri Fibra, Vercelli mostra l'altra faccia della medaglia

Un video girato dalla giornalista Aurora Colombo e postato su Facebook mentre passeggia per Vercelli e punzecchia l'amministrazione locale.

Dopo il video di Fabri Fibra, Vercelli mostra l'altra faccia della medaglia
Pubblicato:
Aggiornato:

In giro per la città ci sono marciapiedi in condizioni pietose: immondizia, spazzatura e deiezioni. Questo è il rovescio della medaglia che offre Vercelli ai suoi cittadini e ai turisti ogni giorno. A metterlo in evidenza è, su Facebook, Aurora Colombo, giornalista che collabora con testate del Belgio che deciso di portare questo tema all'attenzione dell'Amministrazione comunale.

Il video-denuncia

"Vi propongo una piccola passeggiata nel centro città di Vercelli per vedere un po' lo stato di pulizia dei marciapiedi. Non sono qua per criticare, ma per evidenziare ciò che non va bene affinché sia migliorato". La giornalista passeggia per un'ora e mezza per Vercelli e non manca un colpo: ogni problema viene ripreso dal telefonino e immancabilmente messo sotto gli occhi di tutti sulla sua pagina Facebook. La situazione viene descritta con occhio clinico e accento francese (Aurora è italiana ma ha vissuto e lavorato in Francia e Belgio).

Ecco il video che denuncia la situazione attuale.

spazzatura 2
Foto 1 di 5
pipi e spazzatura
Foto 2 di 5
pipi
Foto 3 di 5
spazzatura
Foto 4 di 5
pupu
Foto 5 di 5

I commenti della pagina Facebook

Molti cittadini indignati apprezzano l'intervento di Aurora Colombo, che viene addirittura esortata a riprendere altre parti della città. I commenti sono i più diversi: "Hai ragione, Vercelli fa schifo. Non passano più a pulire le strade. Le vie sono piene di deiezioni di cane che, povere creature, hanno la sola colpa di avere padroni incivili!" o "In centro storico i muri delle case sono pieni di pipì, non solo di cani ma anche umani"... Di certo non è una gran pubblicità per Vercelli.

Seguici sui nostri canali