Donne & riso: 40 anni con il riso nel cuore

L'evento di domenica 17 novembre, giunto alla quattordicesima edizione, vedrà l'assegnazione del riconoscimento a Iva Zanicchi.

Donne & riso: 40 anni con il riso nel cuore
Pubblicato:
Aggiornato:

Donne & riso: 40 anni con il riso nel cuore. L'evento di domenica 17 novembre, giunto alla quattordicesima edizione, vedrà l'assegnazione del riconoscimento a Iva Zanicchi.

Donne & riso: 40 anni con il riso nel cuore

Domenica 17 novembre 2019, il Teatro Civico di Vercelli ospiterà, dalle 16,30, l'evento "Buon Compleanno a Donne & Riso: 40 anni con il riso nel cuore". Il pomeriggio vedrà la conduzione di Roberto Magnaghi, Direttore Generale Ente Nazionale Risi e interverranno nel corso della manifestazione Giorgio Simonelli, docente di Storia della televisione e della cinematografia, opinionista; Angela Petrini, pittrice e disegnatrice botanica; Tiziana Monterisi, architetto, ricercatrice, Ceo e Co-founder di RiceHouse srl; Ivana Brignolo Miraglio, delegata Piemonte di "Donne del vino"; Mariangela Rondanelli, docente in Sciente e Tecniche Dietetiche Applicate e in Sicenze dell'Alimentazione presso l'Università degli Studi di Pavia. Con la partecipazione della violinista Giulia Rimonda; regia teatrale di Roberto Sbaratto e Cinzia Ordine, associazione culturale "Il Porto".

Alle 18, la consegna del premio "Donne & riso", giunto ormai alla quattordicesima edizione a Iva Zanicchi, cantante, attrice e conduttrice televisiva.
L'Associazione Femminile Agricola, Donne & Riso, nel 2014, in occasione dell'anno internazionale del riso, ha istituito il "Premio Donne & Riso" con l'obiettivo di diffondere la conoscenza del riso e della sua cultura e con l'intento di valorizzare personalità al femminile che con la loro attività, nei campo della scienza, della letteratura, dell'arte, della storia, della gastronomia, dello sport e dell'immagine, contribuiscono a divulgare la conoscenza del riso e del suo territorio, in Italia e all'estero.
Alle 19, brindisi e torta di buon compleanno offerti dall'Associazione Donne & Riso.

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali