Donazione record alla Osver Caritas

EnerCasa Coop devolve alla onlus l'equivalente di un anno di energia elettrica di cinquemila case.

Donazione record alla Osver Caritas
Pubblicato:
Aggiornato:

Donazione record di energia elettrica alla Osver Caritas onlus di Vercelli. EnerCasa Coop devolve l'equivalente di un anno di elettricità di cinquemila case frutto del roadshow vercellese degli scorsi 13 e 14 dicembre.

Donazione record di energia a Osver Caritas

La nona tappa del roadshow di EnerCasa Coop si è svolta, il 13 e 14 dicembre, presso il Centro Direzionale di Nova Coop a Vercelli. Un approdo fondamentale del progetto nel quartier generale della società cooperativa. Il corner allestito nell’atrio della sede direzionale ha permesso al mondo Nova Coop, attraverso i suoi dipendenti e collaboratori, di sostenere e contribuire alla campagna di produzione di energia a scopo benefico.

Nel corso della due giorni si sono alternati sui due bicigeneratori messi a disposizione da EnerCasa Coop157 “ciclisti solidali”: rappresentanti del Consiglio Generale di Nova Coop riunitosi il 13 dicembre, dipendenti del centro direzionale, membri della O.S.VER. Onlus, soci e famigliari dei dipendenti che hanno partecipato alla tradizionale consegna delle borse di studio per i figli, svoltasi venerdì 14 dicembre.

14.775 kilowattora prodotti, grazie al moltiplicatore “speciale” di 7500, saranno in grado di illuminare, per un anno, oltre 5 unità abitative che EnerCasa Coopcorrisponderà come fornitura di energia elettrica all’Associazione O.S.VER Onlus Caritas Eusebiana di Vercelli. L’energia donata servirà per sostenere i consumi annuali della sede della Onlus vercellese, presso la quale è presente anche un magazzino dotato di cella frigorifera, impiegato per lo stoccaggio di beni alimentari distribuiti successivamente alle famiglie bisognose della zona.

EnerCasa Coop ringrazia tutti per il risultato raggiunto dai pedalatori e invita soci, clienti e cittadini a partecipare numerosi alle prossime tappe del Roadshow. Dopo la pausa per le festività natalizie la decima tappa del Roadshow in calendario sarà a Biella dal 15 al 20 gennaio.

Massimo Candellone, Direttore commerciale NOVA AEG – EnerCasa Coop: «A Vercelli, al Centro Direzionale di Nova Coop, per due giorni abbiamo avuto una grande partecipazione di dipendenti, soci e famigliari dei dipendenti che hanno dato il loro contributo nella produzione di energia per soddisfare il fabbisogno di O.S.VER. Onlus Caritas Eusebiana, realtà attiva nell’aiuto a poveri e persone in difficoltà sul territorio della Diocesi. Per una società dell’energia ispirata ai valori cooperativi, donare energia per una buona causa è un valore aggiunto in un modello di relazione che si basa sulla prossimità con i territori. La nostra offerta commerciale si caratterizza infatti per il contatto personale e continuativo con il cliente, grazie al presidio garantito all’interno dei punti vendita Nova Coopdall’informatore EnerCasa Coop».

Seguici sui nostri canali