Iniziativa di Nova Coop

“Dona la spesa” per la scuola: raccolta di cancelleria per le famiglie in difficoltà

Si può aderire nei punti vendita Nova Coop di Vercelli, Trino, Santhià e Borgosesia.

“Dona la spesa” per la scuola: raccolta di cancelleria per le famiglie in difficoltà
Vercelli e dintorni, 07 Settembre 2020 ore 15:38

Al via sabato la raccolta di materiale scolastico con “Dona la spesa” di Nova Coop: sarà donato alle famiglie in difficoltà.

“Dona la spesa speciale scuola”

Sabato 12 settembre, in diversi punti vendita di Nova Coop, prenderà il via la campagna “Dona la Spesa speciale scuola”: si tratta di una raccolta di materiali didattici e articoli di cancelleria per sostenere le famiglie in difficoltà. Quest’anno l’iniziativa si svolgerà in date diverse per ogni punto vendita, nella settimana tra sabato 12 e sabato 19 settembre. «Il ricavato della campagna verrà consegnato alle diverse Onlus e realtà locali del terzo settore con cui Nova Coop collabora da anni che provvederanno a distribuirle alle famiglie in difficoltà – spiegano da Nova Coop – Nel 2019 la campagna ha consentito di raccogliere prodotti per un valore di oltre 100mila euro, equivalente a circa 40mila pezzi. Da anni Nova Coop si impegna nell’accompagnare le famiglie bisognose nel momento del ritorno a scuola e dell’acquisto dei materiali didattici che spesso rappresentano una spesa difficile da sostenere».

Come donare

Tra il 12 e il 19 settembre, nei supermercati, negli ipermercati e nei superstore Coop aderenti all’iniziativa sarà possibile acquistare e consegnare ai Soci Coop volontari e ai volontari delle Onlus presenti nei i punti vendita prodotti di cancelleria e materiali come risme di carta, colla stick, forbici, penne, pennarelli, evidenziatori, matite colorate, gomme, correttori, temperamatite, cartelline trasparenti, portapenne e astucci. In provincia di Vercelli “Dona la Spesa speciale scuola” si terrà, dal 12 al 19 settembre, nei punti vendita di Borgosesia, in via XXV Aprile 16, con ricavato devoluto a Igea; a Santhià, in via G. Ferraris 21/E-F, con ricavato devoluto alla Caritas Diocesana locale;  a Trino Vercellese, in corso G. Ferraris 3, con ricavato devoluto ai Volontari Associazione S. Vincenzo De Paoli e a Vercelli, in largo Chatillon 12, con ricavato devoluto a O.S.VER Onlus/Caritas Eusebiana. Inoltre con l’iniziativa “Coop per la Scuola”, alla quale quest’anno sarà possibile aderire dal 3 settembre al 25 novembre, Nova Coop consentirà a Soci e consumatori di ricevere, ogni 15 euro di spesa un buono che potrà essere donato a una scuola del territorio per l’acquisto di materiali didattici, e un bollino per collezionare prodotti derivanti da materiali riciclati tutti italiani.

Un momento delicato

«La campagna “Dona la Spesa speciale scuola” è parte di un impegno concreto che Nova Coop porta avanti da ormai 40 anni per sostenere istruzione e formazione dei giovani, valori imprescindibili e fondamentali nell’agire della nostra Cooperativa – afferma Silvio Ambrogio, Direttore Politiche Sociali e Relazioni Esterne per Nova Coop – La raccolta di materiali didattici e articoli di cancelleria destinati alle famiglie in condizioni di disagio economico che spesso non sono in grado di sostenere la spesa del ritorno a scuola testimonia la vicinanza di Nova Coop ai territori e alle persone e assume una valenza ancora più significativa in un momento particolarmente delicato nel quale le Istituzioni, le famiglie e i giovani devono affrontare il necessario ritorno sui banchi con tutte le precauzioni imposte dall’emergenza sanitaria da Covid-19».

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità