Cronaca

Don Mauro Stragiotti: il ricordo a vent’anni dalla morte

Don Mauro Stragiotti: il ricordo a vent’anni dalla morte
Cronaca Vercelli e dintorni, 09 Gennaio 2021 ore 20:55

Domenica 10 gennaio 2021 ricorreranno i vent’anni dalla morte di don Mauro Stragiotti, sacerdote molto amato in Diocesi e a Vercelli per i delicati incarichi che gli furono affidati.
Alle ore 10:30 in Duomo si terrà una Santa Messa presieduta dall’Arcivescovo S.E. Mons. Marco Arnolfo in ricordo di questo sacerdote, rilanciata anche in streaming su Sant’Eusebio Channel per chi non potrà essere fisicamente presente.

Convegno online

Don Mauro Stragiotti ha lasciato un segno profondo nel cuore molte persone, al punto che la Caritas diocesana insieme ad altre associazioni del territorio, pensano sia importante ricordarlo in un Convegno on-line a febbraio.

Don Mauro è stato un sacerdote ospitale, comprensivo, capace di guidare le persone nella fede e nella vita. Cappellano del carcere di Vercelli, direttore della Caritas diocesana molto attento agli ultimi, ai drogati e ai disagiati, fondatore dell’associazione Alcolisti anonimi, rettore della chiesa di San Lorenzo (dove accoglieva i detenuti usciti dal carcere), confessore e direttore spirituale, animatore di esercizi spirituali per coppie e famiglie, parroco di Gattinara S. Pietro. Sono davvero in molti a ricordarlo per queste sue attività e per altro ancora, sempre con immutato affetto.

Sul numero in edicola lunedì 11 gennaio un ricordo approfondito

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità