Menu
Cerca
Lutto

Dolore e sconcerto a Trino per la morte di Paolo Filippi

Aveva 58 anni, casalese, ma aveva aiutati non poco la casa di riposo trinese a reggere l'urto del covid.

Dolore e sconcerto a Trino per la morte di Paolo Filippi
Cronaca Vercellese, 04 Aprile 2021 ore 12:30

La mattinata di Pasqua ha portato un lutto per la Rsa Sant’Antonio Abate di Trino, è infatti improvvisamente mancato all’affetto dei suoi cari Paolo Filippi, direttore della struttura, presidente emerito della Provincia di Alessandria. Aveva 58 anni.

«Il sindaco Daniele Pane e la giunta, sicuri interpretare il sentimento unanime anche del consiglio comunale di Trino, partecipano con cordoglio al lutto della famiglia e di chi gli ha voluto bene>, questo sul profilo dell’amministrazione.

“Aveva un grande senso delle istituzioni”

Nella foto Filippi riceve proprio da Pane i Dpi per fronteggiare l’emergenza sanitaria.

Il sindaco Daniele Pane aggiunge: «Paolo è stato un uomo d’altri tempi: grande senso del lavoro e delle istituzioni, e grazie alla sua grande esperienza ha gestito la nostra Rsa in un periodo difficilissimo come quello che stiamo vivendo, con capacità e dedizione unica, mettendo al primo posto la salute e l’incolumità degli ospiti e dei lavoratori, districandosi nella difficile situazione economica. Sarà complicato trovare una persona e un direttore alla sua altezza».

Il direttore della Rsa trinese viveva a Casale Monferrato e la sua scomparsa sta lasciando nel dolore tantissime persone che hanno avuto modo di incrociarlo e di collaborare con lui nelle sue varie attività,

Il cordoglio della Casa di Riposo

Il consiglio di amministrazione dell’azienda pubblica per i servizi alla persona Sant’Antonio Abate di Trino si unisce al cordoglio per la scomparsa di Paolo Filippi, da qualche anno direttore amministrativo dell’ente.

“Siamo rimasti sconcertati e stupefatti nell’apprendere una così triste notizia – dichiarano il presidente Maurizio Chiocchetti, il vicepresidente Maria Correzzola e i consiglieri Gianni Casula, Gianni Gennaro e Paolo Guttardi, anche a nome di tutto il personale della struttura.

“Piangiamo – aggiungono – un amministratore capace ed esperto, che in questi lunghi mesi ha saputo fronteggiare con indubbia competenza e impagabile dedizione le difficoltà che la nostra azienda ha dovuto affrontare a causa della pandemia”.

Cordoglio della CGIL Vercelli Valsesia

La Funzione pubblica CGIL Vercelli Valsesia esprime il proprio cordoglio per l’improvvisa scomparsa di Paolo Filippi, già direttore Amministrativo dell’Ipab di Trino e si stringe attorno al dolore di tutte le persone che lo hanno conosciuto e stimato e, in modo particolare, è vicina al dolore dei Suoi familiari.

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli