Cronaca

Dolore a Tricerro per la scomparsa di Silvana Monformoso

La donna era molto conosciuta a Vercelli per essere stata ex capo reparto della Siver

Dolore a Tricerro per la scomparsa di Silvana Monformoso
Pubblicato:

Dolore a Tricerro e tra gli ex dipendenti della Siver di Vercelli per la scomparsa di Silvana Monformoso 80 anni, ex capo reparto nello scatolificio di via Walter Manzone.

Un ricordo di don Brusa

A ricordarla con affetto con un lungo post sui social è il parroco di Asigliano, monsignor Gianfranco Brusa: “È mancata agli affetto della sua famiglia Silvana Monformoso. La notizia mi ha colpito perché mi legava a Silvana una antica amicizia. Io avevo 17 anni quando entrai come operaio alla SIVER di Vercelli. Ero alla prima esperienza lavorativa. Lei era una delle responsabili del reparto. Nacque subito una reciproca amicizia. Ricordo ancora quella volta che andammo a pescare le rane in un momento di giovanile amicizia. Poi gli avvenimenti della vita ci hanno portati su strade diverse. La incontrai qualche anno fa qui ad Asigliano quando veniva a prendere i nipoti a scuola. Ed è stata gioia per me quando venne alla messa che io celebrai per tutti i defunti della Siver. Ora è partita per l’eternità in quel luogo dove incontrerà tutti i nostri comuni amici della fabbrica, con suo fratello e tanti altri. Grazie Silvana per il bene che mi hai voluto, bene che sempre è stato ricambiato. Riposa in pace e prega per noi”.

I funerali saranno celebrati domani, martedì 4 luglio 2023, alle 15, nella chiesa parrocchiale di Tricerro dove oggi, alle 18, sarà recitato il Rosario.

Seguici sui nostri canali