"Dolce settembre" tutti gli eventi

Due giorni di iniziative per il primo fine settimana del mese

"Dolce settembre" tutti gli eventi
Pubblicato:
Aggiornato:

"Dolce settembre" in arrivo a Cigliano per il primo finesettimana del mese.

"Dolce settembre" arriva a Cigliano

Con il primo finesettimana del mese si apre "Dolcesettembre" a Cigliano. Il primo appuntamento per sabato 1° settembre è alle 10 al campo sportivo per i Timballa’s game, curati dall'associazione Krisalide. Alle 15 in piazza Valentino ci sarà l'autoraduno "Un mito chiamato 500 e derivate". Alle 20 ci sarà "Un dì di festa in un tempo lontano” con la Compania de le Quatr’arme. Saranno inoltre presenti "Dolci e calici sotto le stelle”, con negozi aperti spuntini eno-gastronomici, e ci saranno cene a prezzo fisso nei ristoranti e agriturismi aderenti. Seguiranno i giochi di ruolo improvvisati “Notte in bianco ... Dolce notte...in bianco e fluo” e ”La stanza dei sogni”. “Pesca la sorpresa” sarà organizzato dalla banca del tempo, mentre Radio Padana Ovest presenta “Dedicato a ...”. Alle 21 ecco “Dolcemente moda & fantasie per sognare”, una sfilata di abiti, acconciature e coreografie per l’elezione di “miss Timballa e mister Canestrello” abbinato al concorso “Il più bello d’Italia & ragazza protagonista”. Dalle 22,30 sul corso e le piazze "Make music Cigliano".

Le mostre

Sabato 1°, alle 17, saranno inaugurate anche le mostre "Oltre il blu" di Horiki Katsutomi e “Il vecchio e il giovane” di Gabriele Pino, all'istituto comprensivo. Le mostre proseguiranno domenica 2 e poi dal 7 all'11, con orari feriali 21-23, festivi 10-12, 16-19, 21-23.

La giornata di domenica

Domenica 2 la festa proseguirà con negozi aperti e bancarelle e degustazione dolci. Dalle 9 al via la mostra-mercato di hobbistica, artigianato ed enogastronomia. In programma anche “Dall’impasto al canestrello” con il Circolo dei Ronchi e “Pesca la sorpresa” con la Banca del Tempo, oltre alla ”Stanza dei sogni”. Pranzo e cena rimarranno a prezzi fissi nei ristoranti e agriturismi aderenti. Dalle 14 avrà inizio “Un dì di festa in un tempo lontano” con atmosfere medievali e tamburi itineranti. La musica sarà dei “Desperados show band” e dei “Lake 47 country band”. Alle 21, in piazza Martiri, appuntamento con “poesia e musica” con Fabrizio Sandretto e le poesie di Franca Donà.

Seguici sui nostri canali