Video

Discarica in area industriale: c’è davvero di tutto

C'è veramente di tutto in quest'area della zona industriale.

Cronaca Vercelli e dintorni, 28 Gennaio 2021 ore 16:51

L’area in fondo a Via Ettore Ara, nell’area industriale, vicino all’impianto della Polioli è uno dei “santuari” della monnezza cittadina e i rifiuti sono aumentati anche nei mesi di spostamenti limitati. Molti invece di utilizzare i centri multiraccolta o i servizi di ritiro di Asm portano i loro ingombranti qui e nelle altre arre. Nella zona industriale sono diverse. Ricordiamo l’area prospicente la tangenziale, oppure la cascina abbandonata vicino al polo di Amazon o ancora la discarica in fondo all’altra grande arteria dell’area industriale, vicino ai poli logistico di Brendolan. O ancora presso il vecchio rudere  che si trova nei pressi della Novacoop.

Una piaga che continua da anni e che anche questa volta documentiamo (foto e filmato sono di oggi, giovedì 28 gennaio 2021).

Pulizia dell’argine del Sesia

Cpme avevamo anche avuto modo di segnalare, pure sugli argini del Sesia, zona ponte ferrovia, si era accumulata diversa porcheria, che è stata poi ripulita dal  Servizio Tutela Ambientale del Comune di Vercelli, in collaborazione con ASM, ha organizzato, nei giorni scorsi, una pulizia straordinaria degli argini del fiume Sesia. Alcuni detriti erano stati portati dall’alluvione di ottobre ma una buona parte è stata invece abbandonata dai soliti incivili.

Forse sarebbe ora di fare lo stesso nell’area industriale.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli