Disattivazione Whatsapp l’ennesima bufala

Attenzione al messaggio truffa

Disattivazione Whatsapp l’ennesima bufala
Pubblicato:
Aggiornato:

Disattivazione Whatsapp circola un messaggio falso che può essere dannoso.

Disattivazione Whatsapp il messaggio

«Controlla le tue informazioni su Whatsapp. Il tuo account Whatsapp verrà disattivato, controlla le tue informazioni». È questo il messaggio apparso in alcune caselle di posta elettronica, seguito dal tasto “Valida”. In realtà, si tratta di una truffa. Non bisogna assolutamente “validare” alcunché e l’account Whatsapp, ovviamente, non verrà disattivato.

Lo scopo

Obiettivo di questo tipo di truffe è quella di installare software maligni sui dispositivi. Questo per potere poi avere accesso a dati riservati. Nei casi più gravi, si possono avere conseguenze estremamente spiacevoli come prelievi non autorizzati dalle carte di credito. Negli altri, i malfattori acquisiscono “solo” (si fa per dire) informazioni sensibili.

L’allarme della Polizia

Sul tema è intervenuta anche la Polizia Postale, con un post sulla pagina ufficiale “Commissariato di PS On Line – Italia”. «È tutto falso – hanno ricordato gli agenti - non procedere e non condividere». Il post ha superato le 300 condivisioni. La speranza è che l’allarme della Polizia circoli più in fretta e più a lungo rispetto all’avviso truffaldino.

Un'altra bufala che ha riguardato Whatsapp qui.

Seguici sui nostri canali