- Registrazione tribunale Nr.1 del 23/06/2021 presso il Tribunale di Vercelli
- ROC 15381
- Direttore responsabile Daniele Gandolfi
- Gestione editoriale Media(iN) Srl
Contatti
- Email redazione@primavercelli.it
Pubblicità
-
Concessionaria
Publi(iN) Srl
- Email publiin@netweek.it
- Telefono 03999891
Info e note legali
© Copyright 2025 Media(iN) Srl
Tutti i diritti riservati.
Servizi informatici provveduti da Dmedia Group SpA Soc. Unipersonale Via Campi, 29/L 23807 Merate (LC) C.F. e P.IVA 13428550159 Società del Gruppo Netweek S.p.A. C.F. 12925460151
I corriere Hermes sono quasi una truffa, se poste italiane si deve confrontare con loro vuol dire che sono messi male
Non è un caso su mille, a me è successo tre volte solo a gennaio, perso una vendita per colpa di poste italiane e francamente me ne frego se a 5 postini arrivano 30 pacchi, se non sei capace cambi lavoro
Ma di cosa sta parlando? Lei lavora per Poste Italiane che la difende così? È assurdo: i casi di disservizi non si contano più,talmente sono numerosi: basta andare sulla loro pagina Facebook per rendersi conto che ogni loro post è tempestato da commenti di utenti frustrati per pacchi persi, bloxccati chissà dove senza spiegazioni (anche i pacchi tracciabili), consegnati con ritardi mostruosi o che non sono mai arrivati al corretto destinatario nonostante risultino consegnati dai loro porta-lettere. Io stessa ho spedito due pacchi con posta 1 a fine novembre e sono stati segnati sul sito come Consegnati, ma non sono MAI arrivati ai destinatari! E non ho ricevuto alcuna risposta o rimborso dopo aver inoltrato i reclami. E intanto è dal 19 Dicembre che aspetto un pacco dal Giappone che sul sito non risulta nemmeno entrato in Italia (cosa impossibile, perché dal Giappone dicono che dovrebbe essere qui già 4 giorni dopo la spedizione) ed è da 26 giorni che attendo la consegna di un altro pacco, anch'esso disperso chissà dove. Non difendiamo chi è indifendibile.
Ma è mai possibile che tutte le settimane io devo giustificarmi con clienti che mi scrivono perchè non ricevono le cose acquistate? Tute le settimane devo scusarmi io per i vostri disservizi.... Ora ad esempio sono 45 giorni che un cliente aspetta un pacchetto!!! Un mese e mezzo per una spedizione Italia - Usa, nel 2018! Vergognatevi! Sempre sperandop che arrivi, altrimenti devo anche rimborsarlo, di tasca mia :-(
Noi abbiamo una ditta in Germania e facciamo moltissime spedizioni in Italia. Abbiamo ritardi ancora ad oggi che è il 30 Gennaio. Abbiamo pacchi bloccati al centro scambi internazionale dal 17 Gennaio. Faccio una Premessa spediamo in tutto il mondo e con la stessa spedizione ricevono prima i clienti negli Stati Uniti che in Italia. E' una vergogna.
Veramente a me è successo con ben 3 pacchi , tutti arrivati con più di 10 giorni di ritardo. Pacchi spediti da Vercelli che dovevano arrivare a Roma e fermi 10 giorni a Biella. Nello stesso periodo, però, con corriere privato pagato tanto quanto il servizio di Poste italiane, mi è arrivato un pacco dalla Sicilia !! Poste Italiane Mai più !!
Capisco la rabbia e la delusione per un pacco che non arriva o arriva in ritardo ma, è 1 caso su 1000. Certo è che nessuna Azienda è perfetta e sicuramente questa non vuole essere una giustificazione. Poste Italiane fa di tutto per fronteggiare questi casi di disservizio dovuti a varie cause ma, risarcisce sempre il cliente.
Apprezziamo il suo intervento, noi abbiamo semplicemente riportato una realtà nazionale, purtroppo dei disservizi di Poste Italiane ne sappiamo qualcosa sulla nostra pelle, è ormai quasi impossibile per un abbonato al nostro giornale riceverlo nel giorno di uscita... arriva sempre o il martedì o anche dopo. I dipendenti non c'entrano però. Diciamo che se l'azienda facesse meno "bazar" e si occupasse di più della corrispondenza andremmo meglio.
Guardate che a criticare si fa presto ma bisogna anche guardare il rovescio della medaglia! Quando in uffici di montagna di 5 postini ti arrivano 30 pacchi tutti in un giorno la celerità delle consegne non si guarda!! Corriere Hermes pacco ordinato il 3/11 in Germania arrivato allo spedizioniere (20 km dalla destinazione)il 13/11 e dopo solleciti alla casa madre della Hermes ed al venditore consegnato dopo 4 settimane!!! Questo è un disservizio!!!!!