Diritti e discriminazione: al via oggi un nuovo percorso di Mamre

Appuntamento oggi pomeriggio al seminario arcivescovile

Diritti e discriminazione: al via oggi un nuovo percorso di Mamre
Pubblicato:
Aggiornato:

Diritti e discriminazione al centro della nuova proposta di "Volti a Mamre", al via oggi al seminario arcivescovile di Vercelli.

Diritti e discriminazione

Nel pomeriggio di oggi "Volti a Mamre" inaugura un itinerario, incentrato sul tema dei diritti e della discriminazione. Sarà possibile partecipare liberamente ogni primo lunedì del mese. Il coordinamento scientifico per gli appuntamenti sul tema è di Stefano Bonino, sociologo e criminologo e assegnista di ricerca all’Università di Trento.

Stefano Bonino

Bonino è autore di numerosi saggi sul musulmanesimo in riviste accademiche internazionali e della monografia Muslims in Scotland. The Making of Community in a Post-9/11 World, pubblicata da Edinburgh University Press e finalista nel 2017 del più prestigioso premio letterario scozzese, il Saltire Society Best Research Book of the Year. Le sue tematiche di ricerca spaziano dal musulmanesimo in Europa alla sicurezza in merito alla violenza politica e al terrorismo.

Il primo appuntamento

L'itinerario Diritti e discriminazione prevede il contributo di molti ospiti e testimoni. Lunedì 3 dicembre, alle ore 14.30, dopo l'introduzione al corso di Stefano Bonino, sarà possibile conoscere Vox, l'Osservatorio italiano sui diritti, attraverso il contributo di Silvia Brena sulle mappe dell'intolleranza in Italia. L'incontro è a ingresso libero e al termine verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Seguici sui nostri canali