Cronaca

Desana in lutto per Piero Giva, aveva 60 anni

Desana in lutto per Piero Giva, aveva 60 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

È mancato all’affetto dei suoi cari Piero Giva molto conosciuto nel paese della bassa vercellese all’età di 60 anni. Nella sua vita ha svolto l’attività di insegnante che negli ultimi tempi aveva dovuto abbandonare per motivi di salute. Un caro amico lo ricorda così: Conoscevo Piero e la sua famiglia - riferisce - Renato Graneris - da quando eravamo piccoli, siamo cresciuti insieme qui in paese. Abbiamo condiviso parecchi momenti spensierati e altri meno belli. Sono molto contento di averlo ancora visto mercoledì sera, in quanto la moglie Katia mi aveva avvisato che aveva piacere di salutarmi. Sono andato a casa sua dopo cena e ricordo che nella mezz’ora che mi sono trattenuto da lui, abbiamo ricordato alcuni episodi della nostra vita. L’ho visto sereno anche se molto provato dalla malattia. Mi rimane impressa una frase che mi ha detto con un filo di voce: Renato è finita. Sono tanti i ricordi che ho di lui e lo porterò sempre nel cuore. Ultimamente quando era ricoverato ci sentivamo di sovente e l’ho sempre trovato brillante, con un buon umore.

Piero Givalascia la moglie Katia, il figlio Stefano con Silvia, fratelli, sorelle, cognati e cognate, parenti e amici tutti.

I funerali venerdì 2 luglio alle 15,30 presso la chiesa parrocchiale SS. Pietro e Maurizio di Desana, partendo dall'abitazione in via Guarana, 3/b; dopo la funzione il caro Piero riposerà nella Cappella di famiglia nel cimitero di Desana.

Seguici sui nostri canali