Desana: cittadinanza italiana a Kaur Rajbir

Già cittadina indiana, il 18 novembre, ha prestato giuramento di fedeltà alla Costituzione e alle leggi dello Stato.

Desana: cittadinanza italiana a Kaur Rajbir
Vercellese, 19 Novembre 2019 ore 14:58

Desana: cittadinanza italiana a Kaur Rajbir. Già cittadina indiana, il 18 novembre, ha prestato giuramento di fedeltà alla Costituzione e alle leggi dello Stato.

Desana: cittadinanza italiana a Kaur Rajbir

Desana ha una nuova cittadina italiana; infatti nel pomeriggio di lunedì 18 novembre, nel corso  di una breve cerimonia tenutasi nell sala del Consiglio Comunale, la signora Kaur Rajbir già cittadina Indiana ha ricevuto il conferimento della cittadinanza italiana, dopo aver prestato il giuramento di fedeltà alla Costituzione e alle leggi dello Stato avanti al Sindaco Luigino Ferraris.

Il primo cittadino ha rivolto un breve saluto di augurio per evidenziare il significato profondo di un giuramento che segna l’ingresso volontario e consapevole nella comunità italiana: “Con l’assunzione di uno status giuridico dal quale discendono non solo diritti ed opportunitàma anche doveri e responsabilità – ha commentato il Sindaco Ferraris – non si è trattato di un semplice “passaggio burocratico” ma credo, del conronamento di un progetto di vita che lo rende a pieno titolo e a tutti gli effetti, diritti e doveri compresi, elemento dell comunità in cui vive da anni ed alla quale dù il suo contributo”. Il Sindaco ha sottolineato anche il fatto che, con la concessione della cittadinanza alla madre, anche i figli minorenni, esplette le formalità e gli accertamenti dovuti, vedranno riconosciuta anche a loro la cittadinanza italiana.

Al termine della cerimonia alla signora Kaur è stata donata una copia della Costituzoione italiana e un gagliardetto tricolore italiano.

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE