Denunciato 21enne per lesioni stradali, omissione di soccorso e guida in stato di ebbrezza alcolica

Denunciato 21enne per lesioni stradali, omissione di soccorso e guida in stato di ebbrezza alcolica
Pubblicato:

I carabinieri della Aliquota Radiomobile della Compagnia di Borgosesia hanno deferito un 21 enne per lesioni stradali, omissione di soccorso e guida in stato di ebbrezza alcolica.

Verso le 3 di sabato 28 maggio la Centrale Operativa di Borgosesia veniva allertata da parte di alcuni utenti della strada che segnalavano la presenza di un ferito sul margine della carreggiata lungo la SP299.
Sul posto subito subito giungevano le forze dell'ordine che constatava la veridicità della richiesta di intervento.

La vittima

Un 43 enne di Pray era stato investito da un’autovettura mentre a piedi stava percorrendo quella strada, il cui conducente non si è fermato a soccorrere il pedone, allontanandosi. Alcuni testimoni avevano notato il tipo di veicolo e fornivano alla pattuglia dei Carabinieri tutti i dati. Il ferito veniva trasportato con autolettiga all’Ospedale di Vercelli dove veniva ricoverato per le lesioni patite e giudicato guaribile in 30 giorni.

La ricerca

I carabinieri perlustravano le vie del centro di Borgosesia sino a che notavano parcheggiata in una piazzola di sosta un’utilitaria che corrispondeva alla descrizione fornita dai testimoni con chiari segni sulla carrozzeria di danni da investimento. A bordo un 21 enne in stato confusionale, dimorante in un Comune vicino a Borgosesia, che ammetteva di essere il responsabile del sinistro stradale.

Lo stesso veniva sottoposto all’alcoltest che risultava positivo con una percentuale di 1,8 g/l. Di conseguenza gli operanti procedevano al sequestro dell’autovettura nonché al ritiro immediato della patente di guida ed alla denuncia alla Procura della Repubblica di Vercelli per lesioni stradali, guida in stato di ebbrezza ed omissione di soccorso.

Si ricorda che, per chi ha meno di 21 anni e/o ha la patente da meno di tre anni (cd. neopatentato) e commette l’infrazione e/o un incidente stradale con feriti, dalle 22 alle 7, le sanzioni raddoppiano. Il limite per i giovani sotto l’effetto di alcool è quindi pari a zero (cd. tolleranza zero).

Seguici sui nostri canali