Cronaca

Denunciati cinque giovani per furto in un negozio di alimentari

Denunciati cinque giovani per furto in un negozio di alimentari
Cronaca Vercellese, 28 Agosto 2021 ore 11:40

I carabinieri della stazione di Trino Vercellese hanno deferito in stato di libertà 5 giovani per furto aggravato in concorso.

La segnalazione

Verso l'una dell’altra notte, arrivava alla Centrale Operativa di Vercelli una richiesta di intervento da parte di un cittadino di Fontanetto Po (Vercelli) che segnalava la presenza di un furgone sulla strada vicino alla propria abitazione dal quale aveva notato uscire alcuni giovani che si erano introdotti illecitamente all’interno di un negozio di alimentari.

Tre italiani e due stranieri

Sul posto veniva inviata una pattuglia dei carabinieri di Trino Vercellese che constatava la veridicità della segnalazione. Venivano identificati 5 giovani di cui 3 italiani residenti nelle provincie di Monza-Brianza, Brindisi e Torino, nonché due stranieri, uno spagnolo ed un francese. I ragazzi apparivano trasandati nell’aspetto, come se fossero in giro per l’Italia da diversi giorni ed in loro possesso si rinvenivano diversi generi alimentari (frutta, carne, liquori e bevande). Dal sopralluogo eseguito presso l’adiacente negozio di alimentari si accertava che nel retro vi era una finestra aperta dalla quale i 5 malfattori erano entrati per asportare, con il favore delle tenebre, tutti gli alimenti.

Refurtiva restituita

I 5 malfattori sono stati accompagnati in caserma e denunciati per furto aggravato in concorso alla Procura della Repubblica di Vercelli. La refurtiva del valore di circa 200 euro è stata restituita al proprietario del negozio, il quale sporgeva denuncia per quanto occorso.