Cronaca
Cronaca

Dal 13 ottobre, a Vercelli, un nuovo hub per tamponi

Nei locali di via G. Ferraris angolo via Dante, concessi gratuitamente all’Azienda Farmaceutica Municipalizzata, dall’Amministrazione Comunale.

Dal 13 ottobre, a Vercelli, un nuovo hub per tamponi
Cronaca Vercelli e dintorni, 12 Ottobre 2021 ore 10:30

Da mercoledì 13 ottobre sarà attivo un nuovo hub per i tamponi rapidi antigenici, nei locali di via G. Ferraris angolo via Dante, concessi gratuitamente all’Azienda Farmaceutica Municipalizzata, dall’Amministrazione Comunale.

Servizio aggiuntivo

“Si è pensato di mettere a disposizione degli spazi per l’organizzazione di servizi aggiuntivi legati alla pandemia da Covid-19 – spiega il Sindaco Andrea Corsaro – il primo servizio utile sarà l’esecuzione di tamponi rapidi”.
La realizzazione è stata possibile grazie alla collaborazione tra l’Amministrazione Comunale che ha messo a disposizione gratuitamente i locali e l’Azienda Farmaceutica Municipalizzata che organizza e gestisce il servizio.

Prezzi calmierati

La nuova sede per i tamponi rapidi sarà attiva da mercoledì 13 ottobre, come spiegano gli Assessori Ombretta Olivetti ed Emanuele Pozzolo, che hanno lavorato in maniera congiunta al progetto. Il tampone effettuato, sarà a prezzi calmierati, 15 euro per gli adulti e 8 per i minorenni, consentirà l’ottenimento della certificazione verde Covid-19, con validità di 48 ore.

Orari di apertura

L’hub per tamponi sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 19.00. Per fissare un appuntamento sarà necessario telefonare ad una delle quattro farmacie comunali, oppure recarsi di persona in farmacia; a breve sarà anche attiva una piattaforma di prenotazione on-line, sul sito di AFM.