auguri

Da Vercelli i video-auguri per riscoprire i valori più veri

Prodotto dalla Pastorale Universitaria dell'arcidiocesi.

Cronaca Vercelli e dintorni, 26 Dicembre 2020 ore 18:56

Brevi messaggi, con uno slogan che è anche un memento del vero significato del Natale: “Il cielo è sceso sulla terra, nessuno è lontano”.
E’ questo il semplice ma molto efficace video preparato per le festività da “Volti a Mamre”, il progetto sul dialogo tra le culture, della Pastorale Universitaria dell’arcidiocesi di Vercelli, che non è solo una rassegna di incontri ma una vera e propria community.
Ha coordinato la produzione del filmato il regista Matteo Bellizzi, e lo hanno realizzato Martina Aversa, Andrea Clemente, Nancy Fotia, Kinan Nahass, Valentina Piraneo, Maddalena Reginato, Alfonsina Zanatta.
Nel video alcuni giovani stranieri emigrati a Vercelli parlano di sé, di come stanno vivendo questo momento particolare, delle loro famiglie. Nel filmato sono poi richiamati i veri valori del Natale ma di più, della fraternità umana, senza limiti di religione. Un augurio che è una commovente luce di speranza e un momento di profonda spiritualità.
Si tratta di un documento toccante, che ci deve far riflettere, per dirla con Papa Francesco: “Siamo tutti sulla stessa barca” e in una vera e propria tempesta…

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità