Vercelli

Da lunedì si danza... all'aperto, grazie al Comune di Vercelli

L'assessore Domenico Sabatino presenta gli spazi allestiti nel cortile della palestra Mazzini.

Pubblicato:
Aggiornato:

Un piccolo gesto ma importante per le ben dieci scuole di danza operative a Vercelli e che hanno patito non poco le restrizioni al pari delle palestre e delle attività culturali e di spettacolo in genere. Così l'assessore allo sport Domenico Sabatino, con il sostegno del Sindaco, ha lavorato perché si possano tenere delle lezioni all'aperto. Da lunedì 19 aprile saranno operativi tre distinti spazi nel cortile della palestra Mazzini, in collaborazione con il Comitato Vecchia Porta Casale e la Libertas Ginnastica che sono gli utenti abituali della struttura.

"E' stato predisposto un piano di sicurezza adeguato - ha spiegato l'assessore Sabatino - e servizi solo per loro, al momento la utilizzeranno cinque scuole, ogni organizzazione ha i suoi orari di utilizzo e le chiavi per accedere. Sarà anche un modo per preparare le coreografie che saranno inserite negli spettacoli della stagione estiva all'area ex Ospedale. Devo ringraziare in modo particolare Domenico Evangelista e il dirigente Bianco del Settore Cultura e Sport, perché si sono prodigati per realizzate l'iniziativa, le scuole di danza che hanno collaborato mostrando tanta voglia di ripartire e naturalmente Comitato Vecchia Porta Casale e Libertas".

Sabatino con Guido Manolli vicino ad una delle aree per le lezioni
Dal canto loro le rappresentanti delle scuole di danza hanno ringraziato l'amministrazione comunale e sottolineato: "Questa ripresa è molto importante in particolare per i bimbi più piccoli e le loro famiglie, che più hanno patito per la privazione dell'attività".
Seguici sui nostri canali