Da domani il "Mercato delle Regioni"

Ci siamo, domani comincia a Vercelli in piazza Zumaglini e Via Veneto la fiera di Confesercenti con i sapori dello stivale, ecco il programma ricco di animazioni.

Da domani il "Mercato delle Regioni"
Pubblicato:
Aggiornato:

Ci siamo, domani comincia a Vercelli in piazza Zumaglini e Via Veneto la fiera di Confesercenti con i sapori dello stivale, ecco il programma ricco di animazioni.

Partirà a breve il “Mercato delle regioni” in piazza Zumaglini e via Veneto. La manifestazione, organizzata da Confesercenti Vercelli, vedrà la partecipazione di circa trenta espositori selezionati, con specialità per tutti i palati. I negozi, inoltre, rimarranno aperti per l’occasione.

Venerdì 13 maggio: dalle 19 alle 22 Aperitivo Selecar nella porzione di corso Libertà compresa tra il bar Principe e le intersezioni con le vie Dante (chiusa al traffico) e via Sella. Dalle 19 alle 22 preview della nuova Tiguan che verrà esposta nello stesso tratto di corso Libertà e apericena offerto dalla Concessionaria Idea Due Srl – Selecar.

Dalle 21 alle 23 in via Veneto “Artisti in Strada”: esibizione di acrobazie aeree del Duo Artemis, compagnia di teatro di strada specializzata in circo aereo, che proporranno una danza sospesa con tessuti e corda aerea e trapezio sospeso, dove la spettacolarità si abbina ad una comicità naturale e diretta.

Dalle 21 alle 23 in piazza Cavour, ancora per “Artisti in Strada”, esibizione del clown argentino El Nino Retrete, che proporrà uno spettacolo pieno di emozioni e di gioco dallo stile insolito interpretato da un personaggio delirante, dove l’umorismo, le acrobazie, i numeri adeguati al ritmo della musica e la partecipazione del pubblico provocheranno due ore di risate.

Ci sarà inoltre l’apertura serale e notturna dei negozi.

Sabato 14 maggio: Dalle 20 alle ore 23 “Notte di carnevale”: A partire dalle 20, nella parte di corso Libertà che dal bar Principe porta all’intersezione con le vie Dante e Sella, ritrovo delle maschere, gruppi mascherati e macchine dei Rioni e Paesi protagonisti del carnevale vercellese: Brut Fond, Canadà, Porta Torino, Cappuccini, Cervetto, Concordia, Bellaria, Piazza Cavour, Ronsecco, Pezzana, Costanzana, Caresanablot, Desana, Motta Dè Conti, Stroppiana, Caresana, Tricerro, Albano, Lignana, Villata, Rive, Borgo Vercelli, Santhià, Livorno Ferraris, Crescentino, Olcenengo. Dalle 21 inizio della sfilata storica notturna che tra musica e divertimento percorrerà corso Libertà, via Foa, piazza Massimo d’Azeglio, via Gioberti, con gran finale in piazza Cavour dove verranno premiati tutti i partecipanti;

Dalle 21 alle 24 in piazza Cavour DJ set di soli vinili a cura di Tumas, Thomas Rapeto, che proporrà un dj set raggae roots e dancehall; Dalle 21 alle 24 in via Veneto DJ set di soli vinili a cura del Dj Aldo Cavriani, che proporrà musica anni ‘70/’80 selezionata tra la sua collezione di oltre 3000 vinili.

Prosegue l’apertura serale e notturna dei negozi.

Domenica 15 maggio: Dalle 18 in centro storico lo spettacolo itinerante Balla con la Zumba, dove le atlete di Zumba Vercelli proporranno esibizioni della scatenata danza nelle vie del centro storico.

L’ingresso a tutte le manifestazioni sarà gratuito.

Seguici sui nostri canali