Salute

Cup Asl Vc: un nuovo sportello ospedaliero

In vigore da lunedì 17 agosto.

Cup Asl Vc: un nuovo sportello ospedaliero
Vercelli e dintorni, 13 Agosto 2020 ore 16:22

Qualcosa si muove sul fronte del Cup dell’Asl Vc, si spera che le innovazioni, soprattutto il nuovo sportello nell’ampio spazio dell’aula magna dell’ospedale, possano alleviare i gravi disagi che tutti i pazienti vercellesi stanno sperimentando da quando sono ripartiti visite ed esami diagnostici.

Lo Sportello scelta e revoca torna a casa

Da  lunedì 17 Agosto lo sportello scelta e revoca – che era stato spostato nel  Chiostro di S. Chiara – sarà nuovamente attivo nei locali del Cup dell’Asl di Vercelli in Corso Mario Abbiate 21.

In questo sportello è possibile fare: Iscrizione al Servizio Sanitario Nazionale; Scelta/cambio medico / pediatra di famiglia; Registrazione esenzione per patologia; Emissione Tessera Sanitaria; mentre agli sportelli CUP si effettuano Prenotazioni per visite ed esami.

Prima utilizzare i canali a distanza

Consigliamo agli utenti di rivolgersi allo sportello per le prenotazioni solo se non è possibile utilizzare tutti gli altri canali disponibili. Ricordiamo, infatti, che è possibile prenotare le prime visite anche tramite il numero verde 800000500; on line collegandosi al portale Cup Piemonte da cellulare tramite l’App Android https://play.google.com/store/apps/details?id=it.aslcittaditorino.cup&hl=it iOS (Apple) https://apps.apple.com/it/app/cup-piemonte/id1466930781 ) o collegandosi al sito web. Tutte le informazioni sono disponibili al seguente link: https://sansol.isan.csi.it/la-mia-salute/#/prenotazioni-visite-ed-esami/

È inoltre possibile effettuare le prenotazione anche presso alcune farmacie del territorio. L’elenco è pubblicato sul sito www.aslvc.piemonte.it nella sezione Farmacie. Le farmacie aderenti espongono un bollino di riconoscimento.

Il Cup Ospedaliero

Ulteriore novità prevista dal 17 Agosto è l’attivazione di un Cup Ospedaliero – collocato in via provvisoria all’interno dell’aula magna presente al secondo piano del S. Andrea – dove potranno essere prenotati i controlli. Il paziente che si reca in ospedale per effettuare la prima visita, già in tale giornata potrà recarsi direttamente presso questi nuovi locali e prenotare le prestazioni prescritte durante la prima visita (visite di controllo ed esami diagnostici).

Il locale individuato, grazie alle ampie dimensioni, consente di mantenere il distanziamento sociale; si tratta di una sede utilizzata in via provvisoria, in attesa della prossima realizzazione di un punto dedicato con una sede più comoda per operatori e utenti.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità