Cronaca
Sponsorizzato

CSC Compagnia Svizzera Cauzioni fidejussioni favorisce i piccoli produttori

CSC Compagnia Svizzera Cauzioni fidejussioni favorisce i piccoli produttori
Cronaca 14 Gennaio 2022 ore 05:00

La ricerca delle eccellenze culinarie è aumentata in modo esponenziale negli ultimi anni: complici gli show televisivi, le trasmissioni, la diffusione sui social network e l’apertura a macchia d’olio di nuovi ristoranti e di nuovi negozi ha favorito la promozione di prodotti culinari prima d’ora inediti e sconosciuti a molti. 

 

Di pari passo, sono cambiati i metodi di produzione e si tende sempre più al mantenimento delle tecniche produttive tradizionali nonché alla riscoperta di tecniche antiche di produzione: il risultato finale ricercato è un prodotto autentico e genuino. 

In questi anni in tanti hanno deciso di riscoprire queste eccellenze e di lanciarsi in proprio in queste avventure imprenditoriali; così, dai liquori alle birre, dai vini ai formaggi, sono spuntati sul mercato nuovi prodotti totalmente artigianali. 

Tanti di questi piccoli “artigiani del gusto” hanno così deciso di rivolgersi a dei consulenti competenti in materia e capaci di ascoltare le loro necessità, ed anche in questo campo vi sono state richieste di fattibilità pervenute e gestite dalla CSC Compagnia Svizzera Cauzioni fidejussioni.

Le richieste delle aziende riguardano le forniture, il noleggio o l’acquisto di macchinari produttivi, la gestione amministrativa ed aziendale, attività in cui CSC Compagnia Svizzera Cauzioni ha già maturato un’eccellente esperienza commerciale; ma soprattutto vi sono molti di questi piccoli produttori che intendono preservare l’autenticità dei loro prodotti, rimanendo indipendenti rispetto ad eventuali consorzi e/o gruppi di affiliazione, che assicurerebbero margini e produttività maggiori ma talvolta a scapito della genuinità che questi ultimi promuovono. 

E CSC Compagnia Svizzera Cauzioni s.a. ivass ha naturalmente ascoltato le necessità di tali piccoli produttori e, conscia del loro approccio indipendente, ha fornito valide soluzioni di attestazione, di consulenza e di gestione amministrativa, ed ha così contribuito all’andamento di queste piccole realtà del settore gastronomico.

I consulenti commerciali della CSC Compagnia Svizzera Cauzioni trustpilot sono costantemente in aggiornamento in relazione alle start-up ed alle piccole realtà imprenditoriali, adesso stanno incrementando anche con le eccellenze gastronomiche. 

A cura di: CSC Compagnia Svizzera Cauzioni

Fonte: www.csc-lugano.ch