CRONACA: preso il vandalo delle auto

E' un 17enne vercellese l'autore del "raid" della notte fra il 27 e 28 novembre.

CRONACA: preso il vandalo delle auto
Pubblicato:
Aggiornato:

E' un 17enne vercellese l'autore del "raid" della notte fra il 27 e 28 novembre.

Aveva fatto strage di specchietti delle auto e causato altri danneggiamenti nella mattinata del 28 novembre nelle vide del centro, la Polizia lo ha identificato, è un 17enne vercellese, quindi il vandalo che ha rovinato la giornata a molti vercellesi che avevano puntualmente denunciato alle forze dell’ordine il danneggiamento delle proprie autovetture parcheggiate lungo le vie del centro ed in alcuni casi anche il furto di parti di esse: soprattutto specchietti retrovisori e targhe.
La Polizia di Stato di Vercelli, in particolare gli investigatori della Squadra Mobile, facendo proprie le lamentele dei cittadini, hanno visionato le immagini registrate dai sistemi di video - sorveglianza pubblici e privati installati lungo le vie del centro, dalla serata del 26 novembre alle prime luci dell’alba successiva, ottenendo anche le testimonianze di quelle poche persone che avevano assistito a queste vere e proprie scorribande.
Tutta questa attività di indagine ha consentito di denunciare alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Torino un minorenne vercellese, il diciassettenne B.N., cittadino italiano, che aveva individuato nelle vetture parcheggiate lungo le vie il bersaglio verso il quale indirizzare la propria rabbia.
Lo stesso, che vanta già precedenti per reati contro il patrimonio, al momento, è stato individuato quale l’autore di un unico episodio. Più nello specifico avrebbe asportato uno specchietto retrovisore, la targa anteriore e danneggiato varie parti di una vettura parcata lungo via Gioberti.
L’attività investigativa è tuttora in corso al fine di acclarare sue possibili responsabilità anche in merito ad altri episodi delittuosi avvenuti quella notte sempre in centro città.

Seguici sui nostri canali