CRONACA: La Polfer scopre 48enne con merce rubata in valigia
La scoperta durante i controlli anti attraversamento dei binari.
La scoperta durante i controlli anti attraversamento dei binari.
L’attraversamento binari rimane una delle insidie principali per chiunque si muova in stazione o nei pressi di passaggi a livello, ci sono stati anche recenti casi di persone travolte per questa imprudenza, così il Compartimento Polfer Piemonte e Valle d’Aosta ha disposto servizi in entrambe le regioni di competenza, sia nelle stazioni maggiormente interessate allo spostamento di adulti e ragazzi che utilizzano il treno ogni giorno per motivi di lavoro o di studio, sia in quegli scali non presenziati quotidianamente.
Il Posto Polfer di Vercelli, oltre allo scalo di competenza, ha esteso i servizi straordinari anche presso quello di San Germano Vercellese. Durante i controlli nella stazione del capoluogo della provincia, il personale ha indagato un quarantottenne italiano che, all’interno del bagaglio custodiva merce provento di furto aggravato.
Gli operatori del Posto Polfer di Santhià hanno presidiato sia lo scalo di Biella, nell’orario di transito degli studenti, che le stazioni di Saluggia, Livorno Ferraris, Bianzè e Tronzano Vercellese.
Complessivamente sono stati impiegati 91 operatori della Polfer, che hanno controllato 279 persone, di cui 91 straniere, con 36 sanzioni elevate per infrazione al Regolamento di Polizia Ferroviaria.