Crollo dal campanile della basilica di S. Andrea

Sul posto vigili del fuoco e Polizia Municipale. 

Crollo dal campanile della basilica di S. Andrea
22 Aprile 2016 ore 13:40

Sul posto vigili del fuoco e Polizia Municipale. 

Pochi minuti fa una squadra dei Vigili del Fuoco è intervenuta a causa del crollo di alcuni mattoni dal campanile della basilica di S. Andrea. Alcuni mattoni sono caduti in strada, in via Guala Bicheri che attualmente è chiusa al traffico. L’intervento è ancora in corso.

AGGIORNAMENTO ORE 11,54: l’intervento dei Vigili del Fuoco sta continuando. Secondo le prime ricostruzioni alcuni mattoni si sono staccati dalla parte superiore del campanile, verso via Guala Bicheri, cadendo sulla strada. I vigili stanno controllando i cornicioni. La circolazione in via Guala Bicheri è interrotta. 

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 12:11 Ancora in corso alle ore 12 le operazioni di verifica dei Vigili del fuoco sui vari ordini di cornicioni del campanile. Pare che il pezzo caduto in mezzo alla strada (vedi foto con il segno della caduta) possa essere caduto dal cornicione più basso, ma non ci sono certezze in merito. Nella galleria le immagini dei controlli, il campanile, come avevamo annunciato alcune settimane fa, è in evidente stato di degrado e i commenti dei passanti sono sconsolati: “Prima o poi verrà giù tutto”.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità