Crolla un ramo in viale Rimembranza: il terzo in tre giorni
E' crollato un grosso ramo in viale Rimembranza, il terzo in tre giorni. Infatti erano già avvenuti crolli simili in corso Abbiate e via San Cristoforo.
La pianta danneggiata si trova praticamente sulla traiettoria della tromba d'aria che ha devastato la palestra Bertinetti. vicino a via Benadir, viene dunque spontaneo chiedersi se non sia un effetto ritardato del maltempo delle scose settimane che ha lesionato il ramo, senza evidenzed, che è poi collassato all'improvviso.
Un segnale da non ignorare
Sta di fatto che probabilmente alcune piante potrebbero essere danneggiate, il che potrebbe essere causa di incidenti ben più gravi a cose o persone che si trovano a passeggio per godere della frescura di questo polmone verde cittadino. A questo punto urge un'attenta verifica delle alberate.
Ricordiamo che Viale della Rimembranza subì un grave danno nel 2018, con diversi alberi abbattuti come fuscelli (Leggi anche Disastro Viale Rimembranza: alberi sradicati, strada chiusa) e in più i tigli sono afflitti dalla clorosi ferrica. Questo episodio costituisce indubbiamente un segnale d'allarme.