Croce Rossa: "La vita di Isabel è stata un esempio"
"La sua scomparsa ci sproni a seguire i suoi esempi di pura dedizione all’altro".
Fra i tanti concittadini e le numerose realtà che piangono la scomparsa di Isabel La Cruz Rodriguez, c'è anche la Croce Rossa di Vercelli, di cui la donna era entrata recentemente a fare parte.
"Una donna straordinaria"
«Il Comitato CRI di Vercelli si stringe al dolore dei familiari della cara Isabel, donna straordinaria, impegnata in parecchie realtà cittadine e da poco anche volontaria della Croce Rossa». È il messaggio di affetto e vicinanza espresso dal sodalizio di via Gioberti. «Isabel aveva seguito con profitto il recente Corso di Accesso all'Associazione e aveva già iniziato con passione a svolgere attività come Volontaria CRI. Oltre a essere Catechista e Dama dell'OFTAL, Isabel era riuscita a fare spazio anche al Volontariato in CRI».
Un esempio
«Il messaggio che dalla sua vita ricaviamo è importantissimo: con un po’ di buona volontà e amore per gli altri, ognuno può fare spazio tra gli impegni quotidiani e dedicare del tempo a tutte quelle persone che hanno bisogno di conforto, di uno sguardo di amicizia e di un sorriso di incoraggiamento - osservano - La vita di Isabel è stata un esempio per tutti. La sua scomparsa ci sproni a seguire i suoi esempi di pura dedizione all’altro. Il Presidente del Comitato CRI di Vercelli Mauro Olivero insieme al Consiglio Direttivo, ai Formatori, ai compagni di Corso e ai Soci tutti piangono la scomparsa della cara Isabel».