Menu
Cerca
Cronaca

Crescentino: anziano scomparso, ritrovato morto in acqua

Crescentino: anziano scomparso, ritrovato morto in acqua
Cronaca Vercellese, 09 Aprile 2021 ore 13:34

Si sono concluse tragicamente le ricerche di Salvatore Dolcimascolo, l’anziano scomparso da Crescentino da sabato mattina. L’uomo è stato ritrovato senza vita dall’elicottero dei Vigili del Fuoco era in acqua nei pressi della sponda sinistra del fiume Po a Verrua Savoia, come riporta primachivasso.it.

Era scomparso sabato 3 aprile 2021, allontanandosi da casa con la sua bicicletta, il caso della sua scomparsa è stato anche seguito dalla trasmissione Chi l’ha visto?

Erano state riprese questa mattina le ricerche, venerdì 9 aprile 2021, dalla Protezione Civile, Vigili del Fuoco, Carabinieri, Guardia di Finanza di Alagna, Bardonecchia e Domodossola e i Cinofili, dopo che ieri sera, giovedì 8 aprile, in frazione Mezzi di Verrua Savoia era stata ritrovata la bicicletta di Dolcimascolo.

Foto https://primachivasso.it/cronaca/anziano-scomparso-riprese-le-ricerche-a-verrua-savoia/

Aggiornamento dalla Prefettura – Ufficio territoriale del Governo di Vercelli

A seguito dell’attivazione del Piano Provinciale di ricerca delle persone scomparse e delle ricerche svolte nei giorni scorsi,m è stato rinvenuto nella mattinata odierna, nel canale Doretta Morta, nei pressi della frazione Sasso il corpo del signor Salvatore Dolcimascolo, allontanatosi in bicicletta lo scorso 3 aprile dall’abitazione a Crescentino. Le ricerche erano riprese a seguito del ritrovamento della bicicletta dello scomparso.

Alle operazioni di ricerca, coordinate dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, ha partecipato personale dell’Arma dei Carabinieri, del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, dei Volontari del Gruppo comunale di Protezione Civile e del Comitato Locale della Croce Rossa Italiana di Crescentino. Gli operatori si sono avvalsi di elicotteri dell’Arma dei Carabinieri e dei Vigili del Fuoco e dell’apporto di droni e di unità cinofile.