Provincia di Vercelli

Covid Vercelli: risalgono i casi

La mappa del Piemonte riporta attualmente 81 casi in città.

Covid Vercelli: risalgono i casi
Cronaca Vercelli e dintorni, 15 Febbraio 2021 ore 10:34

La città di Vercelli mostra una risalita dei casi di Covid19: si evince dalla mappa pubblicata dalla regione Piemonte. Attualmente sono 81 i casi.

I centri più grandi

Dopo essere scesa, nelle scorse settimane, a poco più di 50 casi, oggi la città di Vercelli conta 81 persone positive al Covid19. Torna a tingersi di rosso sulla mappa anche Trino, con 24 casi. Rimangono invece sotto la soglia dei venti positivi Santhià (con nove casi), Livorno Ferraris (un caso) e Crescentino (15 casi).

Nel circondario

La maggior parte dei paesi più piccoli nei dintorno di Vercelli fino al confine con la provincia di Torino conta meno di dieci casi. Risalendo invece la provincia, nella zona del Lungosesia fino al confine con la provincia di Biella si incontra un vasto territorio “Covid-free”: la quasi totalità dei comuni di quest’area segna infatti zero.

In Valsesia

In Valsesia, la situazione è sempre piuttosto stabile: superano i venti casi solo Varallo (24), Borgosesia (33) e Serravalle (27). La maggior parte dei piccoli comuni dell’alta Valle rimane stabilmente verde, indice dei casi a zero, mentre gli altri presentano generalmente numeri contenuti, entro la decina.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli