L'aggiornamento del Sindaco

Covid Trino: 31 casi, due positivi in casa di riposo

Contagi in aumento ma senza situazioni di particolare gravità

Pubblicato:
Aggiornato:

Come di consueto uno dei sindaci più attenti a comunicare tempestivamente con i cittadini è il primo cittadino di Trino Daniele Pane che aggiorna sulla situazione dei contagi nella sua città. Anche qui trend in crescita, ma al momento le situazioni delle persone contagiate sono tutto sommato buone. Particolare attenzione sulla casa di riposo, dove sono stati trovati due positivi, ma la maggior parte degli ospiti sono negativi, altri tamponi verranno effettuati sabato limitatamente ai reparti interessati.

Il post del Sindaco

"Nel Comune di Trino, al momento risultano 31 casi positivi, di cui 3 soggetti ricoverati in ospedale (non in terapia intensiva), e 2 soggetti sono presso una struttura e sono in fase di guarigione, mentre i restanti 26 soggetti sono in quarantena domiciliare tutti asintomatici, alcuni di essi in via di guarigione completa.

Rispetto a ieri abbiamo un incremento di 6 casi, 4 derivanti dallo stesso nucleo familiare mentre 2 soggetti sono risultati positivi presso la nostra casa di riposo

Nella giornata di sabato scorso, sono stati sottoposti a tampone come da protocollo, tutti gli ospiti dell'RSA del nostro comune. Abbiamo ricevuto oggi gli esiti e su 76 tamponi eseguiti, 74 sono risultati negativi e 2 positivi.

D’accordo con l’ASL, sono stati inviati in struttura i medici incaricati di visitare i 2 ospiti;
in un caso è stata rilevata una saturazione dell’ossigeno nel sangue leggermente inferiore alla norma e quindi, a titolo meramente precauzionale si è ritenuto di procedere al ricovero ospedaliero in reparto.

L’altro soggetto, completamente asintomatico, è stato isolato nella stanza prevista dai protocolli.
La situazione è molto tranquilla ed in ogni caso nelle giornata di sabato, tutti gli ospiti e il personale dei due reparti interessati verranno sottoposti nuovamente a tampone".

Seguici sui nostri canali