Aggiornamento

Covid Santhià: una classe in quarantena

Il Sindaco: "Situazione completamente sotto controllo".

Covid Santhià: una classe in quarantena
Santhià, 09 Ottobre 2020 ore 10:10

Anche il Sindaco di Santhià Angelo Cappuccio aggiorna i cittadini con puntualità sull’evoluzione della pandemia a livello locale. La notizia più rilevante è la quarantena preventiva in una classe dei plessi scolastici.

Il report del Sindaco

“Al primo posto per il contenimento della pandemia causata dal coronavirus ci sono sicuramente la prevenzione e la collaborazione fra le persone e tra gli enti.

Con questo atteggiamento stiamo affrontando la gestione quarantena di una classe di uno dei plessi scolastici della nostra città. Seguendo i protocolli di Asl – Vercelli l’intera classe è stata posta in quarantena su disposizione dell’ufficio di igiene, sono già stati programmati i tamponi che, se daranno esito negativo, faciliteranno il rientro a scuola già nei prossimi giorni della prossima settimana.

Santhiatesi disciplinati

In questi ultimi giorni non avevamo riscontrato problematiche particolari relative ad assembramenti e all’utilizzo di mascherine. I numerosi sopralluoghi effettuati dalla Polizia Locale davanti alle scuole, ad esempio, hanno sempre dato un buon esito, quindi questo è da ritenersi un caso sporadico ed isolato.

Situazione sotto controllo

La situazione è circoscritta, ampiamente sotto controllo e monitorata dagli enti sanitari preposti con i quali, come sapete, la collaborazione è sempre completa.
L’invito accorato è di continuare a rispettare le indicazioni sull’utilizzo della mascherina nei pressi delle scuole (e non solo, in osservanza alle nuove direttive) e naturalmente evitare qualsiasi tipo di assembramento.
Ritengo non ci sia cosa migliore che continuare con questo atteggiamento di grande responsabilità da parte di tutti i Santhiatesi.
Il giusto atteggiamento sta portando buoni risultati, questa settimana tra i nostri concittadini ci sono 3 nostri concittadini positivi al coronavirus.
Rivolgo quindi il mio personale ringraziamento ai Santhiatesi invitandoli a continuare a collaborare con le istituzioni”.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità