Provincia di Vercelli

Covid a Vercelli: i casi continuano a calare

Scendono i positivi in città e nel circondario.

Covid a Vercelli: i casi continuano a calare
Pubblicato:

Si confermano in calo i casi di covid19 all’interno del comune di Vercelli. Attualmente sono 286 le persone positive al coronavirus, a fronte dei 455 registrate la settimana scorsa.

I grandi centri

Con 286 casi, Vercelli conferma anche questa settimana un trend in calo sul fronte covid19. Nel Vercellese solo Santhià supera il centinaio di abitanti positivi con 106 casi, mentre in Valsesia si registrano anche Gattinara (106) e Borgosesia (124). Tra i grandi centri, Trino si mantiene comunque su numeri contenuti con 31 casi.

Gli altri paesi

Come d’abitudine, i numeri più alti si registrano nella zona verso il confine con la provincia di Torino. A Saluggia ci sono 72 positivi, a Crescentino 48, a Livorno Ferraris 25, a Tronzano 35 e a Borgo d’Ale 33. Numeri comunque in calo rispetto alle scorse settimane. Negli altri paesi i casi sono meno di venti.

A zero

Aumentano anche i paesi che registrano uno zero: Costanzana, Ronsecco, Sali, Quinto, Collobiano, San Giacomo, Albano e Oldenico nel Vercellese, oltre a diversi paesi dell’alta Valsesia.

Seguici sui nostri canali