Costanzana deserta se ne va il bar

Si spera che venga rilevato da qualcuno

Costanzana deserta se ne va il bar

Costanzana deserta ha chiuso l’unico bar del paese.

Costanzana deserta chiude l'”enoristobar”

L’”enoristobar” San Martino chiude: questa la notizia rimbalzata nella piazza Risorgimento e fra i tavoli dello stesso esercizio. Oggi, 31 ottobre 2017, cala la serranda sull’unico punto di aggregazione per i costanzanesi.

Il motivo dell’addio

Il locale è di proprietà di una cooperativa di lavoratori e gli attuali gestori erano riusciti a conquistarsi una bella fetta di clientela. Ci andavano gli anziani, che giocano a carte e prendono il caffè dopo pranzo. Ci andavano i giovani che la domenica mattina ed il sabato sera partecipano ad eventi. Asseriscono di non riuscire più a restare al passo con l’affitto troppo alto, tasse e gabelle da pagare ogni mese che le entrate non coprono neanche in parte.

Tricerro avrà un nuovo bar

Ora hanno rilevato il bar di piazza San Giorgio a Tricerro (anch’esso chiuso da qualche tempo) dove sicuramente avranno trovato condizioni migliori. Rumors di paese sostengono che ci sarebbe già qualche pretendente per l’esercizio di Costanzana: si vedrà se è veramente così e c’è da sperare che sia vero per il bene del paese e della sua comunità.

Altri post su Costanzana