Lamentela

Corso Rigola: viale potato solo a metà

I residenti dal numero 62 in su chiedono che si faccia anche la loro parte.

Corso Rigola: viale potato solo a metà
Pubblicato:
Aggiornato:

La foto mostra chiaramente la zona potata, in primo piano, e quella ancora da potare.

Una vicenda paradossale, la cui segnalazione ormai risale a quasi tre settimane fa e che abbiamo verificato essere ancora tale oggi, giovedì 7 gennaio.

Ecco quanto pubblicato su Notizia Oggi Vercelli di lunedì 4 gennaio 2021.

«E’ incredibile... hanno potato le piante di una metà di Corso Rigola e si sono dimenticati del pezzo che va dal numero 64 verso la fine del viale... Hanno potato in via Meucci, una traversa molto poco frequentata, ma ancora non da noi». A parlare è Benito Pietropoli, a nome di tutti i residenti della zona.

La segnalazione

«Ho provato a chiedere agli operai come mai, mi hanno risposto: “disposizioni”. Ma per noi è importante che ci sia una potatura efficiente, quando sarà primavera rispunteranno le foglie e la nostra zona di notte sarà immersa nel buio, una signora è persino caduta perché sul marciapiedi non si vede nulla... Poi c’è il discorso dei rami che cadono dentro al nostro cortile, mettendo a rischio persone auto parcheggiate le foglie che nessuno raccoglie dal marciapiedi e poi noti che uno dei lampioni è stato posto tanto in alto, che la sua luce viene soffocata dai rami sottostanti». Uno dei “misteri” del trattamento del verde in città, la speranza è che il passaggio dei potatori sia solo stato calendarizzato più avanti, se no andrebbe fatto.

Seguici sui nostri canali