Cronaca

Corsaro: aumento indice di gradimento a un anno dall'elezione

Corsaro: aumento indice di gradimento a un anno dall'elezione
Pubblicato:

Un sondaggio pubblicato da Il Sole 24 Ore nella giornata di ieri, sulla popolarità degli amministratori locali eletti nell'ultimo anno su tutto il territorio nazionale, posiziona il primo cittadino di Vercelli, Andrea Corsaro, in 41esima posizione con un aumento dello 0,2% di gradimento rispetto alle elezioni dello scorso anno, posizione che condivide con il sindaco di Asti Maurizio Rasero.

Il primo tra i sindaci piemontesi in classifica, al 21° posto, è Alessandro Canelli, sindaco di Novara, seguito in 27esima posizione, da Federico Borgna di Cuneo; 28° Gianfranco Cuttica di Revigliasco, Alessandria, 88esima Silvia Marchionini, Verbania.

Il sondaggio è stato svolto su un campione di mille elettori per ogni Regione e per ogni Comune, i quali esprimono il loro voto in favore o no per il governatore o sindaco in carica. Il risultato della graduatoria si ottiene facendo la differenza tra il risultato in % ottenuto nell'anno in corso e i voti ottenuti nel giorno dell’elezione calcolati in percentuale.

Seguici sui nostri canali